Che lavoro fa Daniele Butera?

Essere "figlio" di una generazione che alcuni chiamano Y (why?) non aiuta nel trovare dei percorsi personali e professionali chiari e definiti come era un tempo per i nostri genitori. Quando poi lavori per diversi anni nell'industria dell'Information Technology, trasformandoti di tanto in tanto in un artista, è anche peggio! Per questo (e forse anche per altri motivi) ho pensato di dare una risposta ad una domanda che mi sento rivolgere da quando ho poco più di vent'anni: che lavoro fa Daniele Butera?

 

Sin dall'adolescenza coltivo la passione per la fotografia. Gli studi di Economia Aziendale mi portano verso la professione di consulente in ambito Sales&Marketing, permettendomi di entrare in contatto con importanti realtà imprenditoriali italiane e di conoscere sempre meglio il mondo della comunicazione, degli eventi e del business development. 

 

 

Sin dalla nascita dei primi Social Network ho cercato, partecipando in modo molto attivo in diverse communities, di comprendere le dinamiche e i trends che man mano si andavano delineando. Col tempo ho acquisito una profonda conoscenza del mondo social e degli impatti che questo può avere sul business e sulla reputation delle imprese.

Grazie a queste competenze ho avuto modo di partecipare o dare vita ad importanti progetti legati ai temi del networking, della reputation on line e del Social CRM.

 

 

Le diverse esperienze vissute negli anni nell'ambito della fotografia, tanto spirito di osservazione e tanta formazione tecnica, hanno fatto sì che una passione si trasformasse in un mestiere.

 

Oggi ho quindi acquisito un profilo professionale che non sempre appare da subito chiaro ma che sempre più viene apprezzato dal mercato, permettendomi di avere una visione della fotografia non solo come opera d'arte e dell'ingegno ma come strumento di comunicazione e quindi anche di business.

 

Grazie alla conoscenza del mondo delle vendite e del marketing, uso le mie immagini come strumenti di comunicazione ed il web come canale di trasmissione del messaggio del cliente.

 

Ogni tanto però dismetto i panni del "social-sales-photographer" e torno a raccontare ciò che mi circonda, che mi riporta alle origini, nel reportage e nella street photography che sempre di più, sono convinto, sono importante strumento non solo di cronaca ma di comunicazione, anche aziendale.

 

Attualmente collaboro con imprese che rivolgono al mercato servizi di consulenza su e-commerce e customer care, con diverse agenzie di comunicazione e con un network di affermati professionisti del web, con l'obiettivo di riuscire a fornire servizi sempre più flessibili e focalizzati sulla comunicazione e sul commercio on-line.

Scrivi commento

Commenti: 0