GIF Experiments | Vitamina C

animatedgif gif danielebutera Butera VitaminC Orange
Vitamina C

Sono ancora abbastanza lontano da un risultato ottimale, lo ammetto...ma nel realizzare questa gif animata mi sono divertito un sacco!

 

Sicuramente scattare sapendo già che se ne farà questo uso, rende tutto più semplice ma in ogni caso Photoshop può esserci molto d'aiuto anche se non dovesse essere così.

 

Come si fa a realizzarle? E' tutto sommato abbastanza semplice.

 

La prima cosa da fare è aprire tutte le foto che si desidera utilizzare all’interno dello stesso file come livelli.

 

Aggiunti tutti i livelli può essere molto utile (diciamo necessario!) allinearli l'uno all'altro. Anche questo è piuttosto semplice, grazie al comando di Allineamento automatico di Photoshop. Probabilmente vi si creeranno delle aree vuote che dovrete ritagliare (in fase di scatto quindi converrà tenersi un pò più "abbondanti" con l'inquadratura!) ma poco male!

 

Una volta raggruppati in un gruppo tutti i livelli, dal menu Finestra dovrete aprire la Timeline, scegliendo successivamente la voce "Converti in animazione fotogrammi" dal menù a tendina sulla destra della Timeline.

 

Giocherellate un pò con la sequenza, la tempistica, gli effetti e tutto quello che vi pare sulla Timeline e poi salvate per web in GIF, con i parametri che preferite! 

 

Forse l'effetto non sarà subito quello sperato ma sicuramente riuscirete già da subito ad avere dei buoni risultati!

 

Che dire ancora? Buon divertimento con le GIF Animate!

Scrivi commento

Commenti: 0