"Like My Sony", il contest di Fotoforniture Sabatini

Black Helmet, Fotoforniture Sabatini, Arai, Roma, www.danielebutera.com, blog, contest
Black Helmet | Arai Condor

Ecco il mio scatto per il contest "Like My Sony" degli amici di Fotoforniture Sabatini di Roma.

 

La foto è scattata con la nuova Sony A6000 e devo dire che, pur essendo una una "semplice" mirrorless, lascia sicuramente un'ottima impressione nell'uso e nel risultato dello scatto.

 

Piccola, con una buona impugnatura, comandi tutti al loro posto e facili da raggiungere, la A6000 che ho potuto utilizzare per il contest aveva in dotazione il suo buon E PZ 16-50mm f/3.5-5.6 OSS, che restituisce un dettaglio veramente notevole, specialmente a diaframmi (f8) un pò più chiusi, come nella foto che vedete qui sopra.

 

Sicuramente la rapidità dell'autofocus e le dimensioni si fanno apprezzare di più con l'uso di una focale fissa. Sarebbe stato infatti interessante fare un pò di street, magari con lo Zeiss Sonnar T il 35mm f/2.8 FE, che secondo me su quel corpicino macchina va che è una bellezza!

 

Senza dubbio sarà una macchina che vedremo spesso in mano a tanti amatori, turisti e fotografi alle prime armi, proprio perché facile, intuitiva e capace di ottimi risultati anche senza grandi competenze tecniche.

 

In questa foto l'ho usata con due Led Yongnuo da 300 per le backlights ed un ePhoto CN 900 per la luce principale. Lo scatto è a 640 ISO, f8 a 1/125.

Che dire? Il suo "porco" lavoro lo ha fatto!

 

Complessivamente il mio giudizio sulla Sony A6000 è sicuramente molto positivo.

Magari, se vinco il contest, la compro pure!

Quindi votate il mio casco nero Arai...magari ascoltando Give Life Back to Music dei Daft Punk!

Scrivi commento

Commenti: 0