Foto 360° per Navona Central Suites

L'esperienza con Google My Business View non è stata di sicuro entusiasmante ma mi ha dato la possibilità di riflettere a fondo su quanto possa essere importante, in termini di comunicazione, poter fornire ai propri utenti delle immagini "sferiche", a 360°. Magari fruibili con dei visori VR tipo Google Cardboard o Oculus Rift di Samsumg.

 

In questa pagina potrete vedere altri lavori ed esperimenti che sto realizzando anche in ambito video, grazie ad un device molto semplice, tutto sommato economico, che non restituisce gli stessi risultati di una reflex con testa rotante, come previsto dal Business View di Mountain View (scusate, non ho resistito al gioco di parole!), ma è estremamente versatile e permette di realizzare sia foto che video 360°: la Ricoh Theta S, di cui forse avete già visto le mie prime impressioni nelle scorse settimane.

 

Questa volta, avvalendomi di Spinattic, una piattaforma molto interessante per la fotografia 360°, ho realizzato un servizio per una bellissima struttura ricettiva nel centro di Roma: Navona Central Suites. Il risultato? Giudicate voi!

Sono assolutamente convinto che nel mercato ricettivo e Ho.Re.Ca. in genere, come nel Real Estate, ci sarà un gran da fare, perché questa tecnologia permette all'utente una fruizione davvero completa ed innovativa che, rispetto alle immagini tradizionali, invoglia un po' di più all'acquisto o quantomeno incuriosisce e diverte.

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Rocchetti (sabato, 02 aprile 2016 17:47)

    Navona central suites